giovedì 18 gennaio 2007

Visita a Las Vegas Nevada e d'intorni (prima parte)

L’anno scorso “2006” ho rinunciato a molti viaggi, il motivo per cui ho fatto questa scelta, penso dipenda dal fatto che ormai dopo aver viaggiato in lungo ed in largo per il Mondo, attualmente ho bisogno di stare a casa con la mia famiglia.
Con questo non voglio dire che non viaggerò più, anzi è solo un momento di riflessione e riposo.
Però nonostante tutto, questa volta non potevo certo mancare al nuovo viaggio che mi hanno proposto di fare, perchè a distanza di qualche anno, mi ho trovato l'occasione di tornare a Las Vegas e visitare le meraviglie dei suoi dintorni..
Come detto ero già stato in questo angolo degli Stati Uniti, però ormai erano passati quasi 10 anni, e per chi conosce Vegas, sa che in dieci anni la città viene rivoluzionata, siccome sono un curiosone, non potevo mancare.
In effetti a prima vista molte cose sono cambiate, nuovi e giganti alberghi che riprendono a tema differenti città di tutto il Mondo, dal New York-New York, Veneziano, Paris, Luxor, Caesar Palace, Bellagio, Aladin, Sahara, Circus Circus, Rio e tanti tanti altri.
Insomma ormai Vegas è diventata una vera città fatta solo di grandissimi alberghi e Casinò, però questo non penso sia una novità visto che lo scopo di questa città e quello di fare divertire con il gioco "d'azzardo" i milioni di visitatori che ogni anno lasciano i propri risparmi sul tavoli verdi e nelle slot machine.
Sicuramente a primo impatto, l’effetto scenografico dei differenti alberghi è fantastico e surreale, un grande luna park, con gioghi di luce colorata, acqua, fuoco, suoni, e soprattutto la meticolosa ricostruzione di diversi monumenti presenti nelle più importanti città.
Impressionante è la ricostruzione di Venezia, dove all’esterno è presente il campanile di San Marco, il ponte di Rialto, l’accademia, l’orologio di piazza San Marco, e tanti piccoli particolari, con la ricostruzione dei canali con tanto di gondole e gondolieri che cantano le serenate agli innamorati.
In interno invece hanno ricostruito alcuni canali di con ponti e calette, una vera Venezia artificiale con il cielo formato dal tetto e dipinto con nuvole.




Il Caesar Palace invece riprende l’antica Roma, con il Colosseo, ed alcuni monumenti della nostra capitale, all’interno sono ricostruite alcune strade di Roma, con maestose fontane, lungo la via i negozi sono di gran lusso, i principali marchi prestigiosi addobbano le vetrine con capi e merce a prezzi da capogiro, non a caso uno dei motti di Las Vegas, è “Tutto quello che si vince a Las Vegas, rimane a Las Vegas”, in qualche modo il denaro vinto, “se vinto !!” rimane nelle casse della città.

Anche il Paris, l’hotel dove ho soggiornato per questo periodo di visita alla città, è una rappresentazione e ricostruzione della capitale francese, con una copia spiaccicata della Torre Eiffel, ricostruita in scala 1:2, cioè l’esatta metà dell’originale, l’Arco di Trionfo, e le principali scorci della città, anche in questo caso all’interno è stata ricostruita parte della città, con boulangerie, ristoranti, e fermate della Metro, il tutto a contornare il mastodontico Casinò.



Fine prima parte……. Continua, con altri Hotel e l’avventura al Gand Canyon con numerose immagini di contorno...

Nessun commento: