venerdì 31 ottobre 2014

GTCLassic Digital Vintage Sports Car Magazine

E' online il primo numero della Rivista Digitale dedicata alle Auto d'Epoca Sportive www.gtclassic.it
In questo mumero:
Speciale Concorso di Eleganza Automobilistica e Femminile "Stelle sul Liston", galleria fotografica delle Auto in concorso e delle Ragazze.
Presentazione del libro fotografico "Best in Show" di Corrado Lopresto, prefazione fatta da parte del più noto critico d'arte Italiano Vittorio Sgarbi.
I vincitori del concorso.


SFOGLIA IL MAGAZINE ONLINE

SEGUICI SUL SITO DI WWW.GTCLASSIC.IT PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

GTCLASSIC FACEBOOK OFFICIAL PAGE, CLICCA SU MI PIACE

PREVIEW





SE TI PIACE CONDIVIDI, GRAZIE !!!


lunedì 22 settembre 2014

Giuseppe Repetto Yachts Photographer is online the new brochure


E' online sfogliabile su Issuu, la nuova presentazione di Giuseppe Repetto Yachts Photographer
Tante pagine ricche di foto, sia dall'elicottero, di interni, in navigazione, di particolari, e una piccola gallery.
Da sfogliare, leggere e condividere.

http://issuu.com/giusepperepetto/docs/giuseppe_repetto_yachts_photograper


mercoledì 13 agosto 2014

Thomson Dream Cruise Ship in Genoa

Thomson Dream Cruise Ship in Genoa
Ph: Giuseppe Repetto by Iphone 

MS Thomson Dream is a cruise ship owned by TUI UK Ltd. and operated under charter by Thomson Cruises.


She was built in 1986 at the Meyer Werft shipyard in Papenburg, West Germany as MS Homeric for Home Lines.

In 1988 she was sold to Holland America Line and renamed MS Westerdam.

In 1990 she was lengthened by 36.9 m (121 ft 1 in) at Meyer Werft.

In 2002 she was transferred to the fleet of Costa Cruises and renamed MS Costa Europa.

In April 2010 she left the fleet of Costa Cruises on a ten-year charter to Thomson Cruises, she is the last new build for Home Lines to remain in active service.

mercoledì 4 giugno 2014

INIZIA IL 13 GIUGNO LA GIRAGLIA ROLEX CUP

INIZIA IL 13 GIUGNO LA GIRAGLIA ROLEX CUP
CON UN NUMERO RECORD DI 230 IMBARCAZIONI PREISCRITTE

Sanremo - St.Tropez - Monaco, 13-21 giugno 2014

Inizia il prossimo 13 giugno la 62° edizione della Giraglia Rolex Cup, organizzata dallo Yacht Club Italiano, con la collaborazione dello Yacht Club de France, della Société Nautique de St. Tropez, dello Yacht Club Sanremo e dello Yacht Club de Monaco e con la partnership di Rolex.

Il programma
L’edizione 2014 della Giraglia Rolex Cup prende il via da Sanremo alla mezzanotte di venerdì 13 giugno con la partenza della regata Sanremo-St.Tropez e prosegue a St. Tropez con le tradizionali regate costiere in programma da domenica 15 a martedì 17 giugno.
Mercoledì 18 giugno partirà quindi la prova d’altura, lunga 248 miglia, sul percorso St.Tropez -Giraglia-Monaco.
La decisione di porre quest’anno la linea di arrivo a Monaco rappresenta il contributo che lo Yacht Club Italiano vuole dare all’inaugurazione della nuova sede del circolo gemellato Yacht Club de Monaco che aprirà le sue porte proprio nei giorni conclusivi della Giraglia Rolex Cup.
La premiazione finale della regata si svolgerà sabato 21 giugno allo Yacht Club de Monaco.

Record di iscritti
Nel 2014 la Giraglia Rolex Cup raggiunge il record con un totale di 230 imbarcazioni preiscritte all’intera manifestazione (Sanremo – St. Tropez, regate costiere di Saint Tropez, regata d’altura): 104 i partecipanti alla Sanremo-St Tropez, 167 alle regate costiere e 203 sulla linea di partenza della regata d’altura.

Le classi ammesse
La Giraglia Rolex Cup è aperta a tutte le imbarcazioni stazzate IRC – ORC/ORC Club con una lunghezza superiore a 9,14 metri suddivise nei seguenti Gruppi:

Gruppo 0:
- lunghezza superiorea 18,05 metri

Gruppo A:
- Classi: 0 – 1 – 2

Gruppo B:
- Classi: 3 - 4

Trofeo d’Altura del Mediterraneo

La regata d’altura della Giraglia Rolex Cup è valida per l’assegnazione ai Mini Maxi del Trofeo d’Altura del Mediterraneo, che si disputa sulle regate lunghe delle seguenti manifestazioni: Regata dei Tre Golfi (svoltasi a Napoli il 9maggio), Regata Palermo – Montecarlo (Palermo – Montecarlo, 21 - 26 agosto) e Rolex Middle Sea Race (Valletta – Valletta 18 – 25 ottobre).

La Giraglia Rolex Cup è inoltre una prova valida del Campionato Italiano Offshore e del Championnat Méditerranée IRC UNCL.

La storia della Giraglia Rolex Cup

La regata nasce nel 1952 per volere di Beppe Croce, Presidente dello Yacht Club Italiano e di René Levainville, Presidente dello Yacht Club de France.
La prima edizione, a cui parteciparono 22 barche, fu disputata nel luglio del ’53 sul percorso Cannes - Giraglia - Sanremo. La regata era così concepita: un anno le barche partivano da Cannes per arrivare a Sanremo, l’anno dopo viceversa, partivano dall’Italia per arrivare in Francia. Nel corso degli anni il porto di partenza o di arrivo in Francia è cambiato, ma è sempre rimasto immutato ilnumero delle miglia da percorrere. Dal 1997 la Giraglia ha trovato un partner ufficiale in Rolex e ha avuto un tale impulso da diventare una delle più seguite, affollate e divertenti regate del Mediterraneo, un evento ricco difascino che riesce ad attirare in uno splendido scenario centinaia di imbarcazioni tra le più belle ed importanti della vela internazionale.
I record

Questi i record della prova d’altura della Giraglia Rolex Cup nell’ultimo decennio:

2012 – Esimit Europa 2 di Igor Simcic con un tempo di 14 ore, 56 minuti e 16 secondi
2008 – Alfa Romeo di Neville Crichton, con un tempo di 18 ore, 3 minuti e 15 secondi
2003 - Alfa Romeo di Neville Crichton, con un tempo di 22 ore, 13 minuti e 48 secondi

Accanto al title sponsor Rolex, anche BMW affianca lo Yacht Club Italiano in qualità di sponsor tecnico.

giovedì 22 maggio 2014

PRENDE IL VIA DOMANI A PORTOFINO IL TROFEO SIAD BOMBOLA D’ORO

PRENDE IL VIA DOMANI A PORTOFINO IL TROFEO SIAD BOMBOLA D’ORO:
85 GLI ISCRITTI ALLA GRANDE CLASSICA RISERVATA AI DINGHY 12’

Tutto è pronto a Portofino per la 18° edizione del Trofeo SIAD Bombola d’Oro, la grande classica riservata ai dinghy 12’ che inizia domani e conferma il suo successo con la partecipazione di ben 85 imbarcazioni.


La regata è organizzata dallo Yacht Club Italiano con la partnership del Gruppo SIAD, attivo nei settori gas industriali, engineering, healthcare, servizi e beni industriali e si svolge in collaborazione con il Circolo Velico di Santa Margherita Ligure e il Circolo Nautico di Rapallo.

La manifestazione

Terminate la registrazione e la formalizzazione delle iscrizioni, in corso oggi e domani mattina presso la segreteria regate, il Trofeo SIAD Bombola d’Oro prende il via domani venerdì 23 maggio alle 14 con con la prima regata.

Rientrati a terra, i partecipanti si daranno appuntamento sulla terrazza dello Yacht Club Italiano a Portofino per il brindisi di benvenuto.

Siprosegue quindi con due giorni di regate in programma sabato 24 e domenica 25 maggio.

La sera di sabato 24 maggio si svolgerà inoltre la cena che SIAD dedica a tutti i partecipanti, seguita da uno spettacolo di fuochi d’artificio.

Nel 2014 il Trofeo SIAD Bombola d’Oro costituisce una prova valida per il “Trofeo Internazionale George Cockshott”, messo in palio dal nipote del progettista inglese dalla cui penna nacque il dinghy.

I partecipanti

Il numero dei dinghy iscritti tocca quest’anno la cifra record di 85. Tra di essi il campione ligure Paolo Viacava che tenterà di riconquistare il Trofeo SIAD Bombola d’Oro dopo aver ceduto il passo nella scorsa edizione al Campione Italiano Giorgio “Dodo” Gorla. Saranno in regata anche nove partecipanti stranieri: quattro velisti giapponesi arrivati appositamente da Tokyo che regateranno in due su due dinghy, tre tedeschi (tra i quali il Commodoro della Flotte Nord tedesca Andreas Furlhop), un francese (Pierre Monager, il Presidente della giovane Associazione Dinghy 12' francese) e uno svizzero.

La Classe Dinghy

L’Associazione Italiana Classe Dinghy 12’, fondata nel 1969 e riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela, conta 299 soci tesserati e oltre 600 barche naviganti tra scafi in legno, scafi in vetroresina e legno e scafi in vetroresina, di recente costruzione e d’epoca. La grande attrattiva di questa imbarcazione è data dal fatto che possono regatare insieme barche di legno e di vetroresina: i dinghy costruiti in legno recentemente varati hanno addirittura le stesse prestazioni di uno scafo in vetroresina. La ranking list della classe conta 243 timonieri. Il Dinghy è una barca di grande fascino, tecnica ed elegante, capace di evolversi rimanendo sempre se stessa.

Progettata de George Cockshott nel 1913, è lunga poco più di 3 metri e sfrutta la potenza del vento sull'unica grossa vela aurica.

Patrocini

La regata si svolge con il patrocinio dei Comuni di Santa Margherita Ligure, Portofino e Rapallo.

www.yci.it
www.siad.com
www.dinghy.it

lunedì 19 maggio 2014