mercoledì 29 aprile 2015

COPPA CARLO NEGRI: AL LAVORO PER L’EDIZIONE 2016


Genova, 29 Aprile 2015 - La Coppa Carlo Negri, storica regata del calendario dello Yacht Club Italiano, rimane in standby nel 2015: l’impegno del Club è infatti concentrato sull’edizione del 2016 che si svolgerà con la partnership di una grande azienda italiana.

Il format sarà rivisto e prevede anche la presenza dei Maxi yacht, a Portofino oltre che aSanta Margherita Ligure. Si sta lavorando alacremente a un progetto importante, in linea con la storia e il prestigio della Coppa Carlo Negri, una delle regate più seguite del Mediterraneo, apprezzata da appassionati e velisti per l’atmosfera sportiva e festosa che si respira sia in mare sia a terra.

Appuntamento al mese di maggio 2016.

La storia della Coppa Carlo Negri

La Coppa Carlo Negri è un trofeo challenge perpetuo. È stataistituita e ideata nel 1945 da Beppe Croce, storico presidente dello Yacht Club Italiano e unico presidente non anglosassone della Federazione Mondiale Vela per 17 anni, per commemorare l’amico e pilota d’aviazione Carlo Negri, figlio di Margherita Pirelli, medaglia d’oro al valor militare, caduto in Albania il 24 settembre 1943 durante un’azione volontaria in una missione di soccorso ai militari italiani accerchiati dalle truppe tedesche. Nata del 1945 come trofeo challenge perpetuo, la Coppa Carlo Negri fu offerta da Margherita Puri Negri in ricordo del fratello: è stata assegnata per la prima volta nel 1964.


http://www.yachtclubitaliano.it/it

Nessun commento: