mercoledì 7 novembre 2007

Sveglia EUROPA !!!!


Ma cosa stiamo aspettando per trovare una valida alternativa al petrolio ?
Siamo ricattati ogni giorno dai paesi produttori di petrolio, ed allora visto che l'Europa è una vera potenza, casa sta aspettando ?
Perchè non trovare propulsori con carburanti alternativi ?
La tecnologia c'è già, nonostante il soffocamento dei grandi produttori di petrolio, negli anni sono stati studiati e realizzati diverse fonti alternative, almeno per quanto riguarda i veicoli.
Inutile lamentarsi della crescita del prezzo del petrolio, e poi si vedono le grandi case automobilistiche europee, sfornare macchina con super cilindrate e cavalli...
Capisco che nessuno è obbligato ad acquistarle, ma il problema è di base, cioè, quello che le case Europee, investono milioni di euro per sviluppare supercar a benzina.
Se quelle risorse venissero utilizzate per sviluppare combustibili alternativi o nuovi propulsori, penso che il futuro dei nostri figli possa essere migliore e non subire il ricatto di chi produce il petrolio, i quali hanno in mano la nostra economia, non solo dello stato, ma anche famigliare, perchè tutto dipende dal prezzo del Barile.... Siamo quasi a quota 100 dollari al barile !!!!
L'unica strada da intraprendere, non è quella di avere un combustibile che rechi altri danni, come ad esempio quelli vegetali o bio carburanti, i quali alzerebbero la richiesta di grano e quindi aumenterebbe il prezzo dei beni alimentari.
Ma a mio parere sarebbe opportuno trovare una nuova strada per produrre proppulsori che generino energia e quindi si auto-alimentano....Inoltre si eviterebbe di avere alti tassi di inquinamento.

martedì 4 settembre 2007

Caro Oscar

Questa non è la lettera all'ex presidente della Repubblica, anzi mi spiace molto che il mio Fedele Amico, abbia lo stesso nome. !!!
Oggi per me è una brutta giornata, in quanto ieri sera alle 18.30 mi è morto tra le braccia il mio caro micione, compagno fedele per oltre 18 anni.
Sicuramente chi ha un animale sa perchè scrivo questo, gli altri evitino pure di leggere.Il mio dolore è tanto, perchè Oscar è sempre stato molto legato a me, come lo sono stato io a lui, nella vita ho avuto molte occasioni per viaggiare e lavorare all'estero, ma ho sempre preferito tornare a casa da lui, perchè sapevo che pativa troppo la mia lontananza.Sembrerà ridicolo, ma è così, nonostante sia stato un gatto molto schivo e irascibile con tutti, con me andava d'accordo, forse per una compatibilità di carattere.
Mi è sempre stato vicino anche nei momenti brutti o tristi, quei momenti che ogni persona purtroppo vive nella sua vita.Ogni sera mi aspettava dietro la porta, riconoscendo la mia auto o la mia moto, ogni sera dividevamo la cena, e poi mi teneva compagnia durante le lunghe ore di lavoro o studio.
Sempre giocoso, sempre pronto a rispondermi con la sua voce leggermente rauca.
Mi mancherà molto, era veramente unico, con il suo sguardo, i suoi grandi occhioni, le nostre litigate e discussioni, il nostro tempo passato insieme.
Ciao Oscar, sei stato un grande mi mancherai sempre, sarai sempre nei miei migliori ricordi.
Grazie per i bei momenti passati insieme.

mercoledì 9 maggio 2007

PRIMO VERO SURF VIDEO MOVIE MADE IN ITALY

SURFERS e la UNDERWATER FILM, sono liete di presentare in anteprima il Trailers del primo vero Video-Movie di Surf, tutto made in Italy, in distribuzione sul prossimo numero di Giugno di SURFERS.
Il video è stato girato in Portogallo dalla produzione Underwaterfilm, con la regia di Paolo Valentini, come protagonisti, il Campione Italiano di Surf Nicola Bresciani e il romano Alessandro Marcianò, considerato un locals tra le onde portoghesi.
Un formato tutto nuovo, realizzato da una vera e seria produzione televisiva.
Basta vedere video fatti in casa, finalmente anche l'Italia può vantare una vera produzione un vero video.
Il nuovo format rende il video dinamico ed interessante, piacevole da vedere sino in fondo, molto diverso dai classici video di surf, dove solitamente dopo 5 minuti ci si è già rotti di guardarlo, infatti, questo più che un video è un vero film, con una storia e una trama, con personaggi e tante onde.
Riprese dall'acqua realizzate da Tommy Lopez, un veterano delle riprese acquatiche, nonostante le difficili condizioni d'onda, non si è tirato indietro e si è immerso nel gelido oceano per riprendere le migliori scene d'azione.
QUINDI NON PERDETEVI L'OCCASIONE DI VEDERE QUESTO PRIMO VIDEO-MOVIE, IN EDICOLA CON SURFERS IL PROSSIMO MESE DI GIUGNO.

venerdì 30 marzo 2007

Torna la Nuova 500

La mitica Fiat 500 torna in produzione, anche se nella versione moderna adeguata alle esigenze di oggi.
Ecco il viedo che tra l'altro ripercorre la storia dell'auto Italiana più famosa al mondo.

giovedì 29 marzo 2007

Gatto Segaiolo



L'attacco dello Squalo


Shark Attack
Caricato da LuisB

In credibili queste riprese... no comment !
Spero solo di non dovermi trovare in acqua con questo squalo nei dintorni.....visto che i surfisti sono uno dei piatti preferiti dagli Squali.
Anche se per fortuna non veniamo mangiati perchè effettivamente indigesti, i surfers di tutto il mondo sono sempre alle prese con possibili attacchi.
Molti hanno sperimentato diverse tattiche dissuasive ma fino ad ora nessuna si è rivelata efficace.
Per un periodo in Australia i costruttori di tavole mute facevano la parte che rimaneva immersa utilizzando colori fluorescenti, (es le Gambe della muta e il Bottom della tavola) ma questo stratagemma non ha dato buoni frutti.
Adesso invece si lavora di tecnologia, con piccoli trasmettitori di ultrasuoni, che dovrebbero infastidire questi pescioni affamati...
In Italia ultimamente vi sono stati avvistamenti di squali bianchi, anche se non sono di grandi dimensioni, sono sempre pericolosi e mordaci, la tropicalizzazione del nostro mare sta portando nuove specie tra cui per l'appunto il Pescecane....

In confronto queste immagini ci fanno ridere...!!!

giovedì 8 marzo 2007

Nuova Ammiraglia Canon Eos 1D Mark III



Tutti si aspettavano di vedere le novità Canon c'è che credeva nell'utilizzo del nuovo sensore di derivazione Foveon, chi invece si aspettava di vedere la Gold, la nuova 1Ds con tanti pixel in più, chi la nuova 5D o la nuova 40D, invece Canon a spiazzato tutti presentando la nuova Ammiraglia Sportiva.



Queste sono le caratteristiche principali, molto una vera evoluzione rispetta la meravigliosa 1D Mark IIn.

Sensore CMOS formato APS-H da 10.1Mpixel
Sensibilità impostabile da 100 a 3200 ISO con possibilità di espansione (50 ISO e 6400 ISO... bello!)
Doppio processore DIGIC III per aumentare la velocità di raffica
Scatto a raffica: fino a 10 fps
Monitor da 3 pollici
Sensore di messa a fuoco a 45 punti con 19 punti a croce per un fuoco di precisione
Sistema di pulizia automatica del sensore
Formato RAW ed sRAW (SmallRAW)
Velocità massima dell'otturatore: 1/8000s
Corpo in magnesio con guarnizioni


Il prezzo si aggira intorno i 4000 US$, e quindi si spera di trovarla in Italia nei prossimi mesi ad un prezzo di circa 3700-3800 Euro..
Per ulteriori informazioni
Confronto tra la Canon 1D Mark II n e la nuova Canon 1D Mark III
Alcune immagini test

lunedì 5 febbraio 2007

[Informatica] Win più che Vista lo chiamerei Talpa

Non capisco come questa cosa sia possibile.
Sono andato ad ordinare un nuovo Notebook, con alcune caratteristiche specifiche per il mio lavoro.
Ebbene con grande stupore ho visto che è disponibile solo con il nuovo Vista e non vi è nessuna altra alternativa.
La legge ti obbliga ad acquistare un Notebook con questo sistema operativo, TI OBBLIGA....!!!!
Ma per quale motivo io devo acquistare un Pc con il sistema operativo pre installato ?
Un sistema operativo che non mi interessa...!!!!
Io non voglio Vista che per me viola la mia Privacy e quella dei suoi utilizzatori.
Il sistema ci sarebbe, formattando ed installando un altro sistema operativo, altrimenti passare a Mac.
Quello che secondo me non ha senso, è il fatto che, siamo obbligati ad acquistare un Pc con questo sistema operativo, senza la possibilità di scelta, questa è una vera violazione di tutti i diritti del consumatore e della propria Privacy, infatti Vista è una vera Talpa nel proprio Pc.
Microsoft ha la possibilità di entrare nel tuo PC, vedere cosa stai facendo, verificare tutti i data Code dei programmi, vedere in copia la tua schermata, sia quando sei su internet, sia quando stai utilizzando un programma comune, insomma se il Pc è collegato in rete la tua Privacy è violata al 100%.
Ma perchè questo ?
Dov'è finita l'Autority sulla Privacy, inutili tutte le balle che raccontano in merito al fatto che questo permette di avere più sicurezza sul web, secondo il mio parere è solo una scusa per avere in mano tutto quello che passa sul web.
Comunque sia io penso di avere risolto il mio problema, acquistando un ottimo Mac.

martedì 30 gennaio 2007

[ARTE] Julian Beever un grande Madonnaro !!!!

Chiamarlo Madonnaro, forse è troppo riduttivo, anche se i Madonnari sono dei veri e grandi artisti.
Julian a differenza riesce ad realizzare delle opere incredibili, disegnate sui pavimenti di mezzo mondo, utilizzando una tecnica chiamata Anamorfismo che, rende le sue opere tridimensionali.
L'effetto tridimensionale, però lo si più scorgere solo da un punto specifico in modo da cogliere le linee prospettiche, vedendo la stessa opera da altre angolazioni, non si coglie questo effetto, ma si vede solo un'immagine deformata e difficilmente comprensibile.
Queste sono alcune delle sue opere, le immagini purtroppo sono in bassa risoluzione, ma nonostante la dimensione e definizione, si intuisce benissimo il grande effetto visivo.













Per chi volesse contattare questo grande artista, questa è la sua email: julian.beever@belgacom.net

Questo invece il suo sito:
http://users.skynet.be/J.Beever/index.html


lunedì 29 gennaio 2007

[Fotografia] Il ritorno della Pellicola

Ormai sta diventando noto che alcune grandi Marchi stiano tornando a fare le classiche pellicola, questo dovuto alla grande richiesta degli utenti, quali i fotografi che si sono resi conto di quanto il digitale sia bello ma allo stesso tempo meno amabile della Pellicola.
Anche in Giappone vi è la tendenza a tornare a lavorare i Pellicola, lasciando da parte il digitale, in quanto lo ritengono impersonale e poco professionale, perchè molti nuovi fotografi sono più bravi a smanettare con i programmi di fotoritocco che catturare le immagini.
Questa tendenza la si sta notando anche in Italia, dove i grandi fotografi stanno tornando a lavorare con la pellicola.
Questo non vuole dire che il digitale stia avendo momenti di crisi, ma più che altro momenti di identità, in quanto alcuni fotografi prediligono il vecchio sistema per realizzare immagini uniche.
Io utilizzo molto il digitale, anzi attualmente il 100% dei miei lavori sono in digitale, però effettivamente quando vedo i miei lavori fatti in diapositiva, (velvia 50) mi rendo conto quanto il digitale ci stia portando su una strada troppo artefatta....
E' una vera gioia sentire scattare la mia amata Leica IIIC, lasciata in eredità dal più grande fotoamatore che abbia mai conosciuto, mio nono materno Mario Burattini 1900-1985.

martedì 23 gennaio 2007

Zonda S una Supersportiva da Sogno

Horacio Pagani, il grande designer Italo-Argentino dal 1998 è riuscito a creare un vero gioiello su 4 ruote, la Zonda S.





Inizialmente l'auto doveva prendere il nome dal grande pilota Fangio, ma dopo la sua sconparsa il designer ha pensato di sotiturlo con il nome del vento che spazza le ande.

Già dai primi esemplari la Zonda ha avuto grande sucesso nonostante il prezzo proibitivo.

Monta un motore 12 cilindri a V 60° MerchedesBenz-AMG di 7200 cc con una potenza di 555 cv/5900 giri, Coppia max Nm/giri: 750/4050
Velocità max: 345 Km/h , 0/100 Km/h 3,7.

Insomma una vera super sportiva da oltre 500.00 euro.

Costruita in fibra di carbonio, pesa solamente 1280 Kg.

Horacio Pagani











La Zonda S davanti alla Modena Design

giovedì 18 gennaio 2007

Visita a Las Vegas Nevada e d'intorni (prima parte)

L’anno scorso “2006” ho rinunciato a molti viaggi, il motivo per cui ho fatto questa scelta, penso dipenda dal fatto che ormai dopo aver viaggiato in lungo ed in largo per il Mondo, attualmente ho bisogno di stare a casa con la mia famiglia.
Con questo non voglio dire che non viaggerò più, anzi è solo un momento di riflessione e riposo.
Però nonostante tutto, questa volta non potevo certo mancare al nuovo viaggio che mi hanno proposto di fare, perchè a distanza di qualche anno, mi ho trovato l'occasione di tornare a Las Vegas e visitare le meraviglie dei suoi dintorni..
Come detto ero già stato in questo angolo degli Stati Uniti, però ormai erano passati quasi 10 anni, e per chi conosce Vegas, sa che in dieci anni la città viene rivoluzionata, siccome sono un curiosone, non potevo mancare.
In effetti a prima vista molte cose sono cambiate, nuovi e giganti alberghi che riprendono a tema differenti città di tutto il Mondo, dal New York-New York, Veneziano, Paris, Luxor, Caesar Palace, Bellagio, Aladin, Sahara, Circus Circus, Rio e tanti tanti altri.
Insomma ormai Vegas è diventata una vera città fatta solo di grandissimi alberghi e Casinò, però questo non penso sia una novità visto che lo scopo di questa città e quello di fare divertire con il gioco "d'azzardo" i milioni di visitatori che ogni anno lasciano i propri risparmi sul tavoli verdi e nelle slot machine.
Sicuramente a primo impatto, l’effetto scenografico dei differenti alberghi è fantastico e surreale, un grande luna park, con gioghi di luce colorata, acqua, fuoco, suoni, e soprattutto la meticolosa ricostruzione di diversi monumenti presenti nelle più importanti città.
Impressionante è la ricostruzione di Venezia, dove all’esterno è presente il campanile di San Marco, il ponte di Rialto, l’accademia, l’orologio di piazza San Marco, e tanti piccoli particolari, con la ricostruzione dei canali con tanto di gondole e gondolieri che cantano le serenate agli innamorati.
In interno invece hanno ricostruito alcuni canali di con ponti e calette, una vera Venezia artificiale con il cielo formato dal tetto e dipinto con nuvole.




Il Caesar Palace invece riprende l’antica Roma, con il Colosseo, ed alcuni monumenti della nostra capitale, all’interno sono ricostruite alcune strade di Roma, con maestose fontane, lungo la via i negozi sono di gran lusso, i principali marchi prestigiosi addobbano le vetrine con capi e merce a prezzi da capogiro, non a caso uno dei motti di Las Vegas, è “Tutto quello che si vince a Las Vegas, rimane a Las Vegas”, in qualche modo il denaro vinto, “se vinto !!” rimane nelle casse della città.

Anche il Paris, l’hotel dove ho soggiornato per questo periodo di visita alla città, è una rappresentazione e ricostruzione della capitale francese, con una copia spiaccicata della Torre Eiffel, ricostruita in scala 1:2, cioè l’esatta metà dell’originale, l’Arco di Trionfo, e le principali scorci della città, anche in questo caso all’interno è stata ricostruita parte della città, con boulangerie, ristoranti, e fermate della Metro, il tutto a contornare il mastodontico Casinò.



Fine prima parte……. Continua, con altri Hotel e l’avventura al Gand Canyon con numerose immagini di contorno...

mercoledì 17 gennaio 2007

Benvenuti !!!

Ciao a tutti, finalmente dopo anni di presenza sul web, mi sono deciso ad aprire anch'io il mio Blog.
Il titolo è "Il Mio Mondo" questo per parlare di tutto quello che fa parte del mio mondo, non solo dei miei viaggi ed esperienze intorno ad esso, ma anche di tutte le mie passioni e condividere pensieri ed informazioni con le persone che si trovano a passare da queste parti.
Per iniziare potrei raccontarvi alcune cose di me, ma senza annoiare nessuno, vi dico solo alcune mie passioni.
Lo sport, come il Surf, il Bodybuilding, la Boxe, il Rally, il Nuoto, l'Aikido e tanti altri sport che però purtroppo non riesco a praticare a causa del poco tempo disponibile.
Un'altra mia passione è la Fotografia, che da passione negli anni si è trasformata in un vero e proprio lavoro, però fotografia sportiva e non generica, fotografo solo quello che mi piace senza scendere a compromessi.
E poi i viaggi, diciamo che tutto quello che faccio e che ho fatto nella vita è legato ad un viaggio in qualsiasi parte del mondo.
In questi anni ho girato in lungo ed in largo per il globo scoprendo e vivendo avventure fantastiche, molte delle quali documentate dalle mie fotografie.
Proprio per questo ho aperto questo blog, forse per raccontare dei miei viaggi, scambiando informazioni utili con tutti i frequentatori e tanto altro.

Questo sono io.....